rinnovamento cellulare

Rivitaliziamo la pelle!

Ci sono molti fattori che agiscono sulla pelle rendendola più spessa, meno elastica e opaca : il freddo, la mancanza di luce solare, l’inquinamento, la vita in ambiente chiuso, e quest’anno possiamo aggiungere anche la mascherina: quest’ultima ha dato luogo a numerosi  fenomeni  irritativi e di sensibilizzazione.

Per un rinnovamento cellulare, sia dell’epidermide, che dei tessuti interni,  proponiamo:

Ad uso Esterno:

1. Per il viso

- Detersione giornaliera con latte detergente, cleanser o acqua micellare, mattino e sera.

- Scrub viso (scrub illuminante viso)  2 volte la settimana , sos mask,  in seguito giornalmente  applicare un contorno occhi apposito, un siero – idratante, antirughe – specifico ed utilizzare la crema adeguata alle proprie esigenze: idratante, anti-inquinamento, nutriente,  rassodante, antirughe.

2. Per il corpo

- Scrub corpo  rose coral scrub) 1 volta a settimana, seguito da excellent oil , giornalmente fresh garden cream idratante e in alcune zone sculpting body cream

Ad uso interno:

E’ il momento giusto per rinnovare e tonificare le nostre cellule. 

Innanzitutto cominciamo con un periodo di depurazione epatica e renale, con adeguata alimentazione per favorire l’assorbimento e l’efficacia delle sostanze attive. In seguito,

Per migliorare la compattezza e l’elasticità cutanea consigliamo l’utilizzo per via orale di integratori con collagene e precursori dell’acido jaluronico e vitamine C ed E, composti necessari per rigenerare i tessuti. Suggeriamo: 
- Idrocollagene 1 fiala al dì e hyaluroderm Q10  2 cpr al dì alternati per circa 40 giorni, e ripetere il trattamento alla fine dell’estate.

Torna al blog