Farmacia Ferrari: ieri, oggi e domani al servizio della tua salute.

Il dott. Ferrari Vigildo, laureato presso l’università degli studi di Modena in farmacia nel 1949 e in chimica nel 1950, dopo aver svolto il dottorato di ricerca presso l’università Modena nell’equipe del prof. Luigi di Bella, iniziò l’attività di farmacista in una piccola farmacia in provincia di Mantova. In seguito alla vincita del concorso di assegnazione di una sede farmaceutica, nel 1965 si trasferì a Bologna e fondò la farmacia Ferrari.
Negli anni il dott.Vigildo ha diretto l’azienda prestando la sua opera professionale sia a contatto con la clientela, cercando sempre le terapie più efficaci e meno dispendiose per ogni individuo, che sviluppando l’attività nel laboratorio galenico facendolo diventare un punto di riferimento in tutto il paese.
Dal 1985 sono entrate nell’azienda le due figlie: dott.ssa Anna, laureata in farmacia e specializzata in scienza dell’alimentazione ed in chimica dei prodotti cosmetici, dott.ssa Angela, laureata in farmacia e responsabile amministrativa. Entrambe le sorelle hanno seguito le orme del padre per la gestione laboratorio galenico, mantenendone l’altissima qualità e di conseguenza la nomea, e partecipato a numerosi corsi di specializzazione nel settore assicurandosi così che la farmacia mantenesse standard di conoscenza e professionalità elevatissimi.
Ultimo arrivato della famiglia: dott. Cremonini Alessio, nipote del dott. Vigildo, laureato in chimica e tecnologia farmaceutica e dottorando in scienze chimiche, sta portando nell’azienda le novità scientifiche e tecnologiche.