Energie per la bella stagione

Energie per la bella stagione

Pronti per affrontare il cambio di stagione nel pieno delle vostre forze?

Ecco i nostri consigli:

Sono numerosi i momenti nei quali il nostro organismo ha bisogno di un sostegno straordinario: cambi di clima, affaticamento mentale, stanchezza fisica, convalescenza post-malattia,, eventi traumatici e dolorosi. Non sempre una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono sufficienti per affrontare queste situazioni. Possiamo ristabilire in nostro equilibrio avvalendoci di integratori specifici, benergetici, oligoelementi e vitamine (le amine della vita), inoltre ogni volta che facciamo fatica ad affrontare la giornata o per migliorare l’efficacia dell’attività sportiva possiamo usare integratori con aminoacidi, vitamine e sali minerali.

In particolare si  utilizzano creatina arginina e carnitina: aminoacidi adeguati in caso di aumentato fabbisogno o di diminuita assunzione di nutrienti, poiché migliorano la produzione di energia e la sintesi del glucosio e delle proteine. Il selenio, le vitamine C ed E contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, le vitamine B6 , B12 e C insieme al magnesio facilitano il normale metabolismo energetico e aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

La natura inoltre ci fornisce numerosi principi attivi vegetali con varie effetti benefici: alcuni, quali Miele, Pappa reale, Polline, Mirtillo svolgono un’azione energetica, ricostituente e di sostegno; altri -Il Tè verde e il Guaranà- presentano un effetto tonico nei confronti della stanchezza fisica e mentale; infine -l’Eleuterococco il Ginseng e l’Ashwaganda . svolgono un’azione tonico-adattogena.

In commercio vi sono varie combinazioni di questi estratti vegetali che permettono di rispondere a differenti esigenze personali.
Torna al blog