Come affrontare ansia e stress

Come affrontare ansia e stress

L’ansia è provocata dalla mancanza di adattamento del nostro organismo, sia a livello fisiologico che mentale, al variare di tante situazioni, tale da provocare uno stato di stress e fatica.

Per trattare questo disturbo si utilizzano principi attivi di vario genere, fitoterapici, oligoelementi e molecole di sintesi, anche in associazione tra loro, che favoriscono il rilassamento e il benessere mentale.

Tra i fitoterapici più comuni ed efficaci possiamo annoverare l’escolzia e la valeriana che favoriscono il sonno, la passiflora che è in grado di ridurre lo stress, la melissa e il biancospino che diminuiscono le tensioni, la tilia tomentosa che ha un effetto rilassante e antispastico, camomilla ed estratto di arancio amaro che sono fitocomposti con blando effetto sedativo per riequilibrare il sistema nervoso iperattivo.

Anche gli oligoelementi quali il Magnesio, insieme con la vitamina B6 (4-Mag, Magnesio polvere, Mag 2, ecc) contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso centrale, dei muscoli e del metabolismo energetico riducendo il senso di stanchezza e di affaticamento e favorendo una normale funzione psicologica.

Torna al blog